Chef, giornalista, scrittrice, docente di cucina, gastronoma, special guest per le più importanti trasmissioni televisive di food ma soprattutto amante del (buon) cibo. Sarà Monica Sartoni Cesari a tenere le lezioni di cucina organizzate da Qking Corestaurant.
Sarà lei, insieme alla collega-amica Eva Golia, a guidare i partecipanti in un indimenticabile viaggio culinario tra nozioni di cucina, preparazioni e deliziose degustazioni.
Di esperienza, d’altronde, la chef Monica Sartoni ne ha da vendere. Già giudice de “La Prova del Cuoco“, la trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici, ha partecipato anche a “La Vecchia Fattoria” e a numerose trasmissioni “di settore” su Gambero Rosso RaiSat. Caporedattrice delle riviste Mondadori “In Tavola” e “Cucina No Problem“, vanta numerose collaborazioni con le più importanti testate di food (Sale & Pepe, Cucinare Bene, A Tavola, Cucina Moderna) e non solo (Marie Claire, Casa Vogue, Cosmopolitan, Men’s Health, ecc…).
La cucina, per la chef Sartoni, è prima di tutto una passione. Una passione che le ha permesso di raccogliere nella sua biblioteca privata oltre seimila libri di settore. Una passione che l’ha portata a diventare direttore didattico di una delle scuole di cucina più rinomate d’Italia (Scuola de La Cucina Italiana) e che oggi la vede ai fornelli di Qking Corestaurant, l’innovativo “ristorante condiviso” appena sbarcato a Milano, pronta a svelare trucchi e segreti delle sue preparazioni preferite.
Le sei lezioni di cucina della chef Monica Sartoni si terranno presso Qking Corestaurant (via Tartini 13, Milano zona Bovisa), per info e prenotazioni scrivici. Di seguito il calendario:
14 ottobre “Best From New York“, le utlime tendenze food della Grande Mela
26 ottobre “Non di solo sushi“, la cucina del Sol Levante meno conosciuta e facile da realizzare in casa
4 novembre “Mezze’“, la tavola degli antipasti dal Medioriente
18 novembre “Autunno Bio“, zucca, castagne e… naturalmente di stagione
2 dicembre “Street Food all’italiana“, piccole prelibatezze da gustare con le dita
14 dicembre (pranzo) “Gustoso vegano“, come rendere appetitoso il vitello tonnato senza usare vitello, tonno e maionese