Domenica 24 aprile – A LEZIONE DI FOOD PHOTOGRAPHY

Si tratta di un corso teorico pratico dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie immagini di cibo attraverso la conoscenza dello strumento fotografico e le caratteristiche proprie di questo stile.
 La mattina sara’ dedicata …

PiovraLa mattina sara’ dedicata alla teoria della macchina fotografica (tempi, diaframmi, iso, profondita’ di campo, bilanciamento del bianco, gestione della luce) e alle migliori impostazioni per la Food Photography;
Durante il pomeriggio allestiremo dei set e metteremo in pratica le nozioni tecniche , modellando la luce e arricchendo il tutto con accenni alla composizione e allo styling. Verranno messi a disposizione degli studenti fondali, sfondi, modificatori, luci artificiali, props varie.
Introdurremo infine qualche concetto base di post produzione a completamento del flusso di lavoro.

 

– Non so no richieste particolari conoscenze in ambito fotografico.

– Sarebbe meglio usare una reflex , ma anche con altri tipi di macchine fotografiche otterremo buoni risultati (con i limiti dovuti allo strumento)
– Treppiedi: si , per chi non lo possiede ne mettero’ a disposizione due.Pranzo: offerto dalla casa.
Rossella-ioppolo-Qking firmaPosti: max 10 personeCosto : 80 per prenotazioni entro il 15 aprile;
120 per prenotazioni successive al 15 aprilePer info: corsocfm@gmail.com
Alessandro si presenta così:
“Ciao sono Alessandro, mi occupo di fotografia da da oltre un decennio, la mia attenzione e’ rivolta in  modo particolare al mondo della Food Photography.
In tale ambito sono fotografo esclusivo per il blog “la Taverna degli Arna”, collaboro con riviste on line e cartacee a tiratura nazionale (es. Bigodino e Gusto Sano).Sono convito che la fotografia vada condivisa, e questo e’ quello che cerco di fare durante i molteplici corsi di fotografia studianti con gli studenti per gli studenti, realizzati in gruppo o singolarmente, in aula o comodamente a casa tua.”

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: