Mercoledì 26 novembre: Pan per focaccia, a lezione di panificazione

La farina adatta, i tempi di lievitazione, il forno e le modalità di cottura. Fare il pane in casa è un’antica tradizione italiana, fatta di tecniche e procedimenti rigorosi. I fornai lo sanno bene, per questo ne custodiscono gelosamente trucchi e segreti. Tuttavia, realizzare un buon pane nel forno di casa è possibile, basta sapere come fare!

Mercoledì 26 novembre, il maestro panificatore Massimo Saija, terrà una lezione di panificazione presso il Qking Corestaurant di via Tartini 13.14970889874_5987bc02f6_z (1)

Saija, già istruttore della Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo, insegnerà come preparare il classico pane bianco, quello di grano duro, il pane nero e la focaccia classica.

La lezione, che si svolgerà alle 19.30, prevede una parte teorica sulla scelta delle farine, l’uso del freddo nella lavorazione, il glutine e gli impasti diretti e indiretti. A seguire, preparazione, cottura e degustazione di pane bianco, pane mix di grano duro, pane nero e focaccia classica.

Cosa aspetti? Iscriviti al mini corso di panificazione del maestro Saija in collaborazione co nQKing Corestaurant.

 

PREZZI

50 Euro lezione + degustazione

PROMOZIONE

Se porti un amico paghi solo 30 Euro

 

Per info e iscrizioni:

mob. 389 9919828

mail. qking@corestaurant.it

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: