Sei squadre, sei ricette da realizzare in tre ore e 32 amici aspiranti cuochi, a loro insaputa.
Il 40esimo compleanno di Andrea è stata una (bella) sorpresa per tutti. Per il festeggiato, che ha organizzato, in gran segreto, un cooking contest (ben riuscito) su misura per amici e conoscenti, per gli invitati, coinvolti a sorpresa in una simpatica gara di cucina, per tutto lo staff di QKing Corestaurant, che ha sperimentato un originale format di compleanno.
Un compleanno in perfetto stile Masterchef, con tanto di sei mistery box, una per squadra, contenenti gli ingredienti necessari per realizzare un menù di sei diverse portate.
Piatti semplici, tradizionali. L’obiettivo d’altronde era trascorrere una bella serata tra amici. E permettere a tutti, anche a chi coi fornelli aveva poca (o nessuna) confidenza, di portare in tavola una portata. Buona, possibilmente.
Nel menù, studiato in prima persona da Andrea in base alle esigenze di amici e conoscenti, muffin salati, pasta casereccia salsiccia e porri ma anche bocconcini di pollo e verdure glassate. E per finire il Kaiserschmarren, un tipico dolce altoatesino realizzato con l’impasto delle crepes.
Tutto, ovviamente, cucinato dagli aspiranti cuochi nelle tre ore di cooking contest. E servito, subito dopo, in una simpaticata e festosa tavolata.