Scuole di Cucina a Milano

Vuoi frequentare un corso di cucina “speciale” in cui magari concentrarti su un piatto che ami e che vuoi conoscere fino nei suoi più reconditi segreti? Se vivi a Milano ecco una mappa dei luoghi che fanno per te.

Alla Scuola de La Cucina Italiana per esempio è possibile seguire corsi per la preparazione della Paella o del Cus Cus. Ci si può dedicare totalmente alle pasta fresca o alle ricette “salva cena”. Oltre a questo si possono frequentare corsi di approfondimento e aggiornamento per Ristoratori e corsi individuali per stranieri.

All’Arte del Convivio si  può imparare a fare la spesa nel modo giusto, oppure a cucinare col vapore, con i fiori e le spezie,  a fare le Mousse e i semifreddi, i carpacci e le tartare, tutto in corsi monotematici mirati all’approfondimento. Con lo chef  Salvini si possono seguire inoltre corsi di cucina vegetariana e vegana sia amatoriale che avanzata. Ancora per gli appassionati del genere Al centro Macobiotico Milanese  corsi dedicati, appunto,alla cucina Macrobiotica e alle sue molte ricette.

Presso la scuola di cucina  Altopalato, che vanta un’esperienza trentennale,  ci si può concentrare totalmente corso_cucinae sulla cucina del pesce  in un corso della durata di quindici ore oppure sulla pasticceria, sulla cucina dell’estate o sui menu di Natale, nonché corsi generali di Cucina Classica, Alta Cucina e Pasticceria.

La scuola Cavoli a Merenda propone corsi di Sushi,  di cucina Indiana e  Cingalese. Mentre Cucina&friends dedica un intero stage al Cacciucco alla Livornese.

Alla Scuola di Cucina e Pasticceria  Congusto l’originale proposta di un corso per coppie,  con ricette da realizzare a quattro mani per imparare a passare il tempo dei fornelli vicino al proprio partner.

Al Kitchen,  come del resto in molte delle scuole che citiamo, ci sono corsi totalmente dedicati ai bambini per trasmettere ai più piccoli il gusto e il rispetto per la buona cucina.

Infine al Teatro 7, il corso di cucina, di una sola sera, inizia con un bicchiere di vino, offerto dallo staff, e si conclude con una cena.

Certo questo breve elenco non sarà esaustivo della grande offerta milanese nel campo dell scuole di cucina, ma ci ripromettiamo di continuare la ricerca e tornare a informarvi.

Post Correlati

Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: