“Un jour, un chef”. Chef per un giorno a Parigi

Davvero simpatica e, sembra, di successo, la formula di questo ristorante parigino, a due passi dalla Bastiglia.
Un cliente al giorno, che faccia l’idraulico, il pubblicitario o chissà che altro non importa, può affiancare lo chef del ristorante per una intera giornata.

Si propone la propria candidatura, assieme alle proprie migliori ricette, tramite il sito, dove si visualizzano immediatamente le date libere. Se si viene selezionati, la giornata di “lavoro” comincia accompagnando lo chef al mercato per proseguire nella cucina del ristorante, prima per le preparazioni e poi per il servizio.

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Questa esperienza davvero unica è assolutamente gratuita, verremo  solo invitati a chiamare i nostri amici perche’ vengano a mangiare nel “nostro” ristorante: difficile resistere, immaginiamo, al desiderio di farci vedere all’opera e far degustare i nostri piatti.

Siamo curiosi di leggere la prima recensione di qeusto locale, visto pero’ dal punto di vista della cucina. L’iniziativa sembra avere un notevole successo, a giudicare dal calendario dove compaiono le date in cui la cucina e’ gia’ occupata.

Per saperne di piu’ clicca qui

 

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Il termine CORESTAURANT è parte di un marchio registrato e contraddistingue  location o ristoranti aperti al pubblico che offrono ai loro clienti la possibilità di cucinare come nel proprio “ristorante per un giorno”.

La gestione dell’uso del marchio Qking Corestaurant si ispira all’idea di social business  teorizzata dall’economista premio Nobel Muahammad Yunus: i locali (o location) che intendono utilizzare il format e il logo Corestaurant  si impegnano a  versare  tra il 3-5% dell’affitto a organizzazioni non governative che lottano contro la povertà in maniera efficace, efficiente e con bilanci trasparenti.

Per sapere di più, manda una email a info@corestaurant.it

 

La tariffa last-minute è riservata a:

E richiede: